Nella convalle, fra gli aerei poggi di Bellosguardo...

Ugo Foscolo, Le Grazie, 1812

Benvenuti a Bellosguardo, una collina straordinaria che domina la meravigliosa città di Firenze e che molti dicono d’aver “la migliore vista” sul gioiello del Rinascimento.

Accoccolata sulle verdi colline di Firenze, la dimora storica Torre di Bellosguardo è uno splendido Hotel 4 stelle, esempio nobile dell’architettura medievale e rinascimentale toscana. Immerso in un meraviglioso parco alberato con vista mozzafiato sulla città, l’Hotel Torre di Bellosguardo gode di un’ottima posizione, appartata ma centrale, a

Continua..Gallery - Torre di Bellosguardo

soli 10 minuti in auto dal cuore di Firenze. Arredata con impeccabile gusto fiorentino, Torre di Bellosguardo offre ai suoi ospiti il privilegio di sentirsi re e regine di un castello, accolti amabilmente in un luogo di rara bellezza. 



Hotel Torre di Bellosguardo: il posto ideale per vivere un'indimenticabile vacanza a Firenze

Hotel Torre di Bellosguardo, fino a poco tempo fa casa privata, ed ancor oggi residenza dei proprietari, è un albergo indipendente, non facente parte di un gruppo alberghiero o di una catena internazionale. Con orgoglio i proprietari hanno salvaguardato la sua filosofia durante i venticinque anni di attivita’: quella di un albergo di fascino dove il lusso è rappresentato dal silenzio e dalla pace, dagli spazi generosi delle camere, dallo charme del decoro, dagli odori del suo giardino lussureggiante. A Bellosguardo l’ospite ha l’opportunita’ di ritirarsi dal caos dei tempi moderni per diventare contemplativo, di respirare la natura, di circondarsi di bellezza per rigenerarsi.

Forse il concetto può apparire un po’ vecchio stile in confronto alla voglia moderna di aggiungere lusso al lusso. E’ proprio ciò che rende la Torre di Bellosguardo un hotel diverso. Se siete maniaci di musica nell’ascensore, di eserciti di camerieri in livrea e boutiques di gioielleria nell’ingresso, allora il nostro albergo non fa per voi. Facciamo ogni sforzo per soddisfare i nostri clienti circondandoli con un atmosfera familiare e informale .

Il lusso a Bellosguardo è essenziale ed intimo, un posto ideale dove i bambini possono assaporare la natura, la semplicità e per la prima volta entrare in contatto con il mondo dell’arte e della storia e perfino imparare a cucinare senza le distrazioni del mondo cibernetico.

Bellosguardo è slow life.