Posizione

La collina di Bellosguardo, ad un passo dal centro storico di Firenze, ha conservato immutate quiete e architetture dei tempi di Dante e dei Medici. Ancora oggi antiche ville tra parchi e giardini di letterarie memorie (a Bellosguardo vissero, tra gli altri, Guido Cavalcanti, Galileo Galilei e Ugo Foscolo) regalano agli ospiti il privilegio della miglior vista su Firenze. Il nostro albergo è il guardiano fiero ed austero di giardini curati, aiuole, orti e vigneti, oliveti e cipressi.

 

Più di un classico hotel 4 stelle, Torre di Bellosguardo è un autentico esempio di dimora storica  e di residenza di classe, lontana dai rumori della città eppure vicinissima al cuore di Firenze (dove si arriva comodamente in 10 minuti di auto).

Immersa nel silenzio del parco con i suoi alberi secolari, Torre di Bellosguardo è un luogo speciale per vivere Firenze in hotel: dimora d'epoca dall’atmosfera intima di abitazione privata, offre un buon ritiro dopo una giornata di visita agli Uffizi, a Piazza della Signoria, al Duomo e al Battistero, a San Lorenzo e alle Cappelle Medicee, o di shopping esclusivo in Via de' Tornabuoni, in via de' Calzaiuoli. Un punto di partenza ideale per curiosare tra botteghe artigiane e antiquarie dell'Oltrarno, nella Firenze meno turistica e più autentica, tra piazza del Carmine e piazza Santo Spirito, a 5 minuti dall'albergo.

Gallery - Torre di Bellosguardo